Prima presenza stagionale nel “Dream Team of the Week” per Massimo Colaci

foto trentinovolley.it

Trento, 25 marzo 2016

 

Il 63% di positività in ricezione (44% di palle perfette) ma soprattutto l’enorme quantità di lavoro oscuro svolto a Belgorod in seconda linea, fra difese e coperture, nella gara di ritorno dei Playoffs 6 non potevano passare inosservati agli occhi della CEV e del portale di www.laola1.tv. E infatti il libero della Trentino Diatec Massimo Colaci è stato inserito questa settimana nel “Dream Team of the Week” per quanto fatto vedere nelle gare appena andate in archivio.
Per il pugliese si tratta della prima presenza assoluto nel “sestetto da sogno” e bissa la presenza di Urnaut e Nelli in quello delle gare d’andata, confermando al tempo la grande stagione dei giocatori di Trentino Volley in CEV Champions League. Nei turni precedenti anche Solé, Djuric, Van de Voorde e Giannelli avevano infatti ottenuto la nomination.
Assieme a Colaci, per le partite giocate martedì 22 e giovedì 24, sono stati selezionati pure il palleggiatore Butko (Kazan), l’opposto Miljkovic (Civitanova), gli schiacciatori Anderson (Kazan) e Kubiak (Ankara) e i centrali Ashchev (Kazan) e Smolyar (Belgorod).
Anche gli stessi Nelli ed Urnaut possono comunque festeggiare: con il suo perentorio attacco che è valso il 21-19 nel quarto set, l’opposto toscano è infatti al terzo posto nella classifica riservata alle cinque azioni a rete più belle, mentre lo sloveno ha conquistato il primo posto fra le azioni più spettacolari e lunghe grazie alla schiacciata che è valsa lo 0-2 nel primo set dopo oltre trenta secondi di scambi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa